Ambiente e Costituzione

Quando:
9 Marzo 2022@9:15
2022-03-09T09:15:00+01:00
2022-03-09T09:30:00+01:00
Dove:
Evento online - Piattaforma Teams
Contatto:
Liceo Forteguerri Pistoia - Capofila del Progetto
0573.20302 - 0573.22328
Sulla piattaforma Teams si terrà l’incontro del “Progetto Società e Cittadino”, Ambiente  e Costituzione pensato in avvicinamento al 21 marzo, “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie“.
Gli studenti e le studentesse presenteranno i loro elaborati sulla tematica.
A seguire  interventi di Giovanni Tarli Barbieri docente di Diritto costituzionale all’Università di Firenze e di Fausto Ferruzza Presidente di Legambiente Toscana.
Coordina Alessandra Pastore, docente del Liceo Forteguerri e Referente formazione Libera di Pistoia.
Sarà possibile partecipare all’incontro collegandosi al link: urly.it/3hx_s 
Il progetto Società e Cittadino,  giunto quest’anno alla 24° edizione ha visto crescere negli anni l’adesione delle scuole e si è arricchito di nuove collaborazioni. Partecipano attualmente oltre al Liceo al liceo Forteguerri di Pistoia (capofila), il liceo scientifico di Pistoia, l’istituto tecnico “S. Fedi/E.Fermi” di Pistoia, il liceo paritario “Suore Mantellate” di Pistoia, il liceo “C. Salutati” di Montecatini Terme, l’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese, l’istituto tecnico “Marchi-Forti” e l’Istituto Tecnico Statale “Pietro Branchina” di Adrano (CT), la Provincia di Pistoia, il Comune di Pistoia, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, la Sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati, il Gruppo Biblioteca degli Avvocati del Tribunale di Pistoia e l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana (sede di  Pistoia)