Pistoia Teatro Festival – Riccardo Tesi & Banditaliana

Quando:
3 Luglio 2019@21:30
2019-07-03T21:30:00+02:00
2019-07-03T21:45:00+02:00
Dove:
Fortezza Santa Barbara
Piazza della Resistenza
Costo:
10,00 posto unico non numerato
Contatto:
Associazione Teatrale Pistoiese
0573 991609 – 27112

Terza edizione per il Pistoia TEATRO Festival: un ricco cartellone che animerà vari spazi, in giugno e luglio, con una vivace programmazione all’insegna dei diversi linguaggi artistici del nostro tempo, tra musica, teatro e danza.

La Fortezza Santa Barbara ospita RICCARDO TESI & BANDITALIANA ARGENTO TOUR
Riccardo Tesi (organetto diatonico), Maurizio Geri (chitarra e voce), Claudio Carboni (sax), Gigi Biolcati (percussioni, voce,) – serata dedicata ad un progetto per la città

in collaborazione con Unicoop Firenze -Sezione Soci Pistoia.
L’incasso della serata sarà destinato da Unicoop Firenze – Sezione Soci Pistoia a un progetto per la città.

In caso di pioggia il concerto si terrà, fino ad esaurimento posti disponibili, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, via del Presto, 5.

Dopo il lungo e acclamato tour in Australia e prima di prendere di nuovo il volo in giro per l’Europa, Banditaliana fa tappa a Pistoia per festeggiare con i propri concittadini i suoi venticinque anni di carriera e presentare il nuovo album ARGENTO: un ventaglio di nuove canzoni e composizioni strumentali che profumano di Mar Mediterrano, da sempre fonte di ispirazione per una musica senza frontiere, dove tradizione e innovazione si fondono e si confondono. Il quartetto, nato nel 1992 da una felice intuizione di Riccardo Tesi, è ormai uno dei gruppi italiani di world music più noti a livello internazionale con la sua musica fresca e solare ha incantato le platee dei più importanti folk and world festival mondiali. Tra i numerosi artisti che hanno partecipato all’album (etichetta Visage Music), ricordiamo: Paolo Fresu, in un sentito omaggio all’amico Gianmaria Testa, Jean Marie Carlotti, Mauro Pagani e le donne di Bella Ciao (Ginevra di Marco, Elena Ledda, Lucilla Galeazzi, Luisa Cottifogli).

Il Festival è promosso da Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale  con Comune di PistoiaFondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e PesciaRegione ToscanaMinistero dei beni e delle attività culturaliFondazione Toscana Spettacolo onlus, con il sostegno di Unicoop Firenze e la collaborazione del Polo Museale della Toscana.