Frammenti

“Frammenti”. È questo il titolo della mostra fotografica di Simone Chelucci e Marco Saielli che sarà visibile fino al 30 giugno 2023 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale. A cura di Giusy Cumbo, l’esposizione mette insieme i progetti “Vedere… In Musica” di Simone Chelucci e “Se ti tagliassero a pezzetti” di Marco Saielli ed è il racconto di una storia d’amore nata tra la musica dal vivo, quella dei festival e degli eventi soprattutto toscani che hanno ospitato musicisti di grande levatura e i fotografi che espongono.

“Vedere…In Musica” di Simone Chelucci è un progetto composto da fotografie scattate nel corso degli anni durante i concerti dal vivo. Le immagini svelano dettagli e particolari dell’artista attraverso la ricerca dell’indispensabile, “frammenti”, appunto. Con “Se ti tagliassero a pezzetti” Marco Saielli scompone e ricompone l’immagine creando un viaggio fra artisti diversi per genere musicale, età, fama.

Simone Chelucci (Pistoia, 1982), fa parte del GFP – Gruppo Fotoamatori Pistoiesi. Appassionato d’arte e musica nel 2018 comincia a fotografare dal vivo.

Marco Saielli (Pistoia, 1960), fotografa dal 2000, prevalentemente in bianco e nero. Nel 2004 fotografa il suo primo concerto dei Verdena all’Auditorium Flog di Firenze.

Orari apertura mostra

dal martedì al venerdì 10/13 e 15/18.

sabato e domenica 11/13 e 15/18.

Ingresso libero

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: