Femminile Plurale

Venerdì 29 marzo alle ore 17.30, la Libreria Lo Spazio di Via dell’Ospizio ospiterà la presentazione del libro di Giorgia D’Errico Femminile Plurale, un racconto corale delle difficoltà che le donne incontrano quotidianamente per conquistare uno dei diritti fondamentali tutelati dalla nostra Costituzione: quello al lavoro. Attraverso un racconto a più voci, l’autrice ci guida in modo originale nella giungla dei contratti precari, delle professioni non riconosciute e delle quotidiane peripezie che le donne affrontano per tenere insieme la propria professione con il lavoro di cura. La presentazione è organizzata da Fondazione Valore Lavoro e Comune di Pistoia. Sarà presente l’autrice.

L’incontro chiude il programma “E le donne non stanno a guardare” organizzato dal comune di Pistoia insieme a diverse realtà del territorio in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Al termine dell’evento è previsto un aperitivo.