Giorno della memoria 2020

In occasione del Giorno della Memoria, lunedì 27 gennaio, si terranno una serie di appuntamenti ad ingresso gratuito. Info 0573371608.

Martedì 21 gennaio presso la saletta incontri dell’assessorato alla Cultura, in via S. Andrea 16, alle 9.30, andrà in scena 1938: le leggi raziali ebrei ed il valor militare, conferenza di Giovanni Cecini, storico saluto dell’assessore Alessandro Sabella, terzo incontro della serie “Storia in laboratorio” a cura dell’Istituto del Nastro Azzurro.

Mercoledì 22 gennaio, in aula magna del liceo scientifico, in viale Adua, alle 11: Il valore della testimonianza, incontro con Tatiana Bucci, sopravvissuta ad Auschwitz.

Giovedì 23 gennaio al Piccolo Teatro Bolognini, alle 10.45, Maria delle lenticchie con Maria Giulia Dazzi e Matteo Procuranti.

Sabato 25 gennaio, presso l’aiuola del viale Arcadia, ore 11, un omaggio al cippo che ricorda i bambini ebrei vittime di esperimenti medici nel campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau: C’è un paio di scarpette rosse / a Bckenwald / quasi nuove / perchè i piedini dei bambini morti non consumano le suole. J. Lussu.

Lunedì 27 gennaio, ore 10, Giorno della Memoria, cerimonia commemorativa presso il Piccolo Teatro M. Bolognini, a cura della prefettura di Pistoia

Presso il cinema Roma, ore 21.30, proiezione del film La Douleur.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: