L’aperto

INCONTRI DI LETTERATURA ALL’APERTO

30 GIUGNO – 23 LUGLIO 2020

ATRIO PALAZZO COMUNALE DI PISTOIA / PALAZZO FABRONI

l’Aperto. Incontri di letteratura all’aperto è un ciclo promosso e ideato dall’Associazione Culturale Isole nel Sapere, da un gruppo di librerie indipendenti (Fahrenheit 451, Libreria Cino, Lo Spazio di via dell’ospizio) e dal Comune di Pistoia, con il supporto di Conad, dell’Accademia Internazionale del Ceppo e dell’Associazione Liberi Liberi.

L’intento di questa edizione pilota è di dare una risposta al desiderio di incontrarci, ascoltare e discutere di letteratura in un momento in cui la possibilità di farlo è particolarmente difficile, almeno in spazi interni. Nonostante l’apprezzabile lo sforzo del mondo della cultura in questi mesi di provare a tenere vivo il dibattito sui libri attraverso i canali digitali, sicuramente l’incontro dal vivo rappresenta qualcosa di imprescindibile e insostituibile. Per questo abbiamo ritenuto un’ottima soluzione quella degli incontri all’aperto, dove lo spazio più ampio consentirà di garantire le distanze e accogliere un numero maggiore di persone.

Ci auguriamo che l’edizione pilota si possa trasformare in un evento che tutti gli anni si ripeta e riesca a coinvolgere un numero sempre maggiore di soggetti e partecipanti.

Gli incontri sono a ingresso gratuito , fino ad esaurimento dei posti disponibili