Capodanno in musica

31 dicembre, 2017

Il 31 dicembre Pistoia offre una festa in piazza del Duomo per salutare il 2017 e accogliere l’anno nuovo.  Pistoia Capitale italiana della Cultura ha avuto sicuramente il merito di far riscoprire ai pistoiesi, prima ancora che ai turisti, la bellezza della nostra città e di far tesoro di questa rinnovata consapevolezza. Così come è riuscito a fare il riconoscimento di cui Pistoia è stata fregiata nel 2017, anche il periodo natalizio ha il potere di esaltare e illuminare ciò che già esiste, traendo dalla valorizzazione dell’esistente la linfa vitale per ogni conquista futura.

Per questo l’Amministrazione ha deciso di dare finalmente un palco ai giovani musicisti della città, chiamati ad esibirsi in piazza Duomo per i festeggiamenti del 31 dicembre. Una scelta che vuole essere anche un chiaro segnale di apertura verso i cittadini e che quest’anno acquista un significato speciale: se Pistoia è riuscita ad essere all’altezza di un riconoscimento che l’ha posta alla ribalta nazionale e internazionale, è grazie alle tante realtà di valore – dalle aziende alle associazioni di volontariato – che ogni giorno danno il loro contributo alla vita cittadina con idee e progetti, mosse dalla passione e da un legame profondo con la città. È solo partendo dalla valorizzazione delle tante ricchezze già presenti sul territorio, che potremo alzare lo sguardo verso un orizzonte che va ben oltre questo anno da Capitale.

Calendario degli eventi

31 dicembre, 2017

ore 21.00 – Sala Maggiore del Palazzo comunale
Concerto dell’Ensemble Armonie in Villa