Giorno della Memoria 2021

Come ogni anno il Comune di Pistoia e il Comitato Unitario per la difesa delle Istituzioni Repubblicane del Comune di Pistoia organizzano un cartellone di eventi in occasione del  27 gennaio. Un giorno che in Italia, dal 2000, è stato proclamato Giorno della Memoria «al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio e a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati».

Il programma di quest’anno prevede quattro appuntamenti tre dei quali potranno essere seguiti online. Gli eventi del 25 e 28 gennaio saranno in streaming sulla piattaforma Webex fino ad un massimo di duecento iscritti. E’ necessaria la prenotazione scrivendo a cultura@comune.pistoia.it

L’evento del 3 febbraio sarà in diretta sulla pagina Facebook dell’Istituto
storico della Resistenza di Pistoia.