Concerto di Giacomo Lariccia

Domenica 29 agosto, alle 21.15, alla Fortezza Santa Barbara serata di musica con il concerto di Giacomo Lariccia, accompagnato da un quartetto internazionale che include Marco Locurcio alle chitarre, Samuel Rafalowitcz alla batteria e Jacques Pili al basso elettrico.

Giacomo Lariccia è un cantautore che lascia l’Italia e trova l’America in Europa. Dopo aver percorso in autostop le autostrade d’Europa, chitarra in spalla, si innamora di Bruxelles. Pianta le tende e pubblica il suo primo disco da chitarrista. Un giorno, dopo anni passati a suonare in giro per il mondo, scopre la potenza della parola, inizia a scrivere canzoni e in sette anni pubblica tre dischi come cantautore. Tre volte finalista al Premio Tenco, Lariccia ha ripreso i concerti in Italia con un breve tour in Toscana che culmina il 29 agosto a Pistoia.

Michele Briganti

Ad aprire il concerto sarà il cantautore e musicista toscano Michele Briganti, che con il singolo “Hai ragione tu” si è classificato al secondo posto alla finale del premio Mia Martini “Mimì sarà” 2020/2021.

Il concerto è a INGRESSO LIBERO fino a esaurimento dei posti disponibili. È consigliato presentarsi mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

L’accesso al concerto sarà consentito secondo la normativa vigente anti-covid.

LOCANDINA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: