Dodicesimo concorso fotografico internazionale Giuliano Carrara

Cerimonia di premiazione domenica 15 aprile 2018, ore 10.30 – Sala Maggiore del Palazzo comunale.
A seguire inaugurazione della mostra alle Sale Affrescate del Palazzo comunale

La dodicesima edizione del Concorso Fotografico Giuliano Carrara si è svolta secondo le nuove modalità inaugurate nella scorsa edizione. Accanto alle tradizionali sezioni riguardanti il tema Libero e quello “Carta e Cartone” sono state aggiunte le sezioni Natura e Viaggio e sono stati istituiti oltre ai Premi Speciali, molti riconoscimenti per soggetti fotografici che abbiamo specificatamente indicato nelle sei sezioni.

I partecipanti all’edizione 2018 sono stati 260, di cui 96 stranieri e 191 italiani; le opere inviate 4.043, di cui 1.919 per il tema “Libero”, 730 per il tema “Carta e Cartone”, 614 per il tema “Natura” e 780 per il tema “Viaggio”; venti i Paesi rappresentati dai partecipanti.
Il vincitore del Concorso, che coincide con il Miglior Autore Fiap, cioè il fotografo con il maggior numero di opere ammesse è stato Luciano Cardonati di Figline Valdarno (FI) con 15 opere ammesse.

Il catalogo è scaricabile dal sito del Concorso con tutti i dati degli autori e delle opere ammesse e premiate insieme alle statistiche della manifestazione. L’edizione del concorso fotografico è organizzato da Sant’Andrea S.p.a. e dall’Accademia della Chionchina in collaborazione con il Comune di Pistoia.
Il totale del ricavato delle quote d’iscrizione del concorso, verrà devoluto alla fondazione Un Raggio di Luce Onlus di Pistoia.

La mostra,  che espone le opere vincitrici,  sarà visibile fino al 1 maggio 2018.