Pietro Bugiani. Un maestro del Novecento a Pistoia

Inaugurazione giovedì 21 dicembre 2017, ore 17.30 – Sala Maggiore del Palazzo Comunale

Nella fase conclusiva dell’anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura, l’Amministrazione comunale propone una mostra dedicata a Pietro Bugiani che attraverso le varie sezioni in cui viene narrata e la bella e preziosa pubblicazione, vuole essere un omaggio e un riconoscimento al percorso di un artista che la critica ha riconosciuto fondamentale non solo per Pistoia. La mostra non è soltanto una monografica ma intende aprirsi anche a quegli artisti conosciuti e frequentati da Pietro Bugiani quali riferimenti connessi al suo lavoro.

La mostra e il catalogo, edito da Settegiorni Editore, sono curati da Edoardo Salvi con la collaborazione di Lucia Focarelli Bugiani.

Fino al 21 gennaio 2018 – da lunedì a domenica 10.00/18.00
lunedì 25 dicembre e lunedì 1 gennaio 2018 dalle 16.00 alle 19.00