Spazi Aperti 2023

Dal 7 giugno al 26 luglio torna SPAZI APERTI, il cartellone multidisciplinare dei Teatri di Pistoia. Protagonista assoluta la musica, nella ricchezza dei suoi più diversi linguaggi (dalla world music alla canzone d’autore, dal swing al jazz, dalla musica d’arte al pop) ed un’incursione nella comicità, con l’obiettivo di incontrare un pubblico eterogeneo, composto anche dai più giovani.

In totale, 8 serate tra il Teatro Manzoni (per l’apertura del 7 giugno), la cinquecentesca Fortezza medicea di Santa Barbara dove si svolgerà il programma proposto dalla Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus e il parco della Villa Stonorov, sede della Fondazione Jorio Vivarelli, nel quale si terranno i due concerti della XIII edizione della rassegna “L’Antidoto”, a cura di Daniele Giorgi. G

Il prezzo dei biglietti si conferma contenuto (da 5 a 18 euro); da segnalare anche l’ingresso agevolato a 8,00 euro a tutti gli spettacoli e ai concerti, riservato ai giovani sotto i 30 anni, in possesso della GIOVANI CARD dei Teatri di Pistoia ed agli universitari possessori della Carta dello Studente della Toscana. Alcuni biglietti a prezzo speciale saranno messi a disposizione, sul portale coopfirenze.it, per i giovani anche nell’ambito di “Under 30. Play the culture”, la nuova iniziativa di Unicoop Firenze.

INFO E PREVENDITE – Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (orario estivo: martedì, giovedì e venerdì ore 16/19; mercoledì ore 10/13 e 16/19; sabato ore 10/13); la sera degli spettacoli: un’ora prima presso la sede dell’evento; online su www.bigliettoveloce.it e www.teatridipistoia.it

SPAZI APERTI 2023 è realizzato grazie alla collaborazione della Direzione regionale Musei della Toscana, dal sostegno dei due principali soci di ATP Teatri di Pistoia, Comune di Pistoia e Fondazione Caript, del Ministero della Cultura, della Regione Toscana, con il prezioso contributo di Far.com, Unicoop Firenze, partner di tutta l’attività dei Teatri di Pistoia.

In caso di maltempo gli eventi si terranno, ove possibile, al Teatro Manzoni, al Piccolo Teatro Bolognini o al Funaro.

www.teatridipistoia.it