Notte Rossa Avis

Per il settimo anno consecutivo torna a Pistoia la Notte Rossa, manifestazione che fa parte del calendario del Pistoia Festival, promossa e organizzata da Avis Pistoia in collaborazione con il Comune.

A salire sul palco di piazza Duomo, giovedì 11 luglio alle 21.15, saranno Paolo Ruffini, volto noto della tv, insieme a alcuni artisti della “Mayor Von Frinzius”, compagnia teatrale livornese nata nel 1997 i cui attori sono per la metà persone affette da disabilità. “Up&Down” è il titolo dello spettacolo comico e al tempo stesso emozionante che parla delle relazioni: ironia e irriverenza accompagnano gli spettatori in un viaggio che racconta la bellezza che risiede nella diversità. Prevista la partecipazione di Zia Caterina, la nota tassista fiorentina di Milano Taxi 25, che accompagnerà Paolo Ruffini sul palco di piazza del Duomo.

L’obiettivo principale della Notte Rossa è di informare sull’ importanza della donazione del sangue, del plasma, del midollo osseo, del cordone ombelicale e degli organi, attirando l’attenzione dei cittadini sui valori – solidarietà in primis – che le associazioni del Dono (Avis, Admo, Aido, Adisco e Ail) cercano di trasmettere quotidianamente.

Il programma della Notte Rossa è ampio e articolato con tante iniziative collaterali presenti in città. Prezioso sarà, come sempre, il coinvolgimento degli esercizi commerciali del centro che allestiranno i propri spazi a tema. Non mancheranno intrattenimenti per adulti e bambini, sia di carattere ludico che culturale, in ogni angolo della città: musica dal vivo, balli in strada, spettacoli di magia, danza aerea, spettacoli teatrali, caccia al tesoro, giochi per bambini.

I biglietti per lo spettacolo di Paolo Ruffini in piazza Duomo si possono acquistare su Ticketone.it, presso i rivenditori di Ticketone e giovedì 11 luglio, a partire dalle ore 17, alla biglietteria presente in via Roma (per ogni biglietto in omaggio due buoni spesa per un totale di 10 euro da spendere nei supermercati Conad e un buono spesa da 10 euro da spendere a Mister Wizard).

Per ulteriori informazioni sulla Notte Rossa e il programma visitare il sito www.notterossapistoia.it e la pagina facebook “Notte Rossa Pistoia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: