“Lunedì la Befana scende dal campanile della Cattedrale”

In programma anche il Baratto dei giochi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 sotto il loggiato del Palazzo di Giano

Tradizionale appuntamento in Piazza Duomo per la Festa della Befana Lunedì 6 gennaio, alle 16.30.

La vecchietta con la scopa volante scenderà dal campanile della Cattedrale per raggiungere il grande albero di Natale presente in piazza del Duomo e festeggiare con i bambini. Nella discesa sarà aiutata, come di consueto, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dall’Associazione nazionale Vigili del Fuoco di Pistoia che, ormai da lungo tempo, assistono l’anziana signora nella sua impresa.

In attesa dell’arrivo della Befana, sempre lunedì 6 gennaio, sotto il loggiato del Palazzo di Giano dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 si terrà il Baratto dei giochi con i bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali.

Tutti i bambini possono partecipare al baratto: se non hanno il tagliandino che è stato consegnato dalle insegnanti al momento in cui è stato donato un gioco possono portarne uno usato, ma in buone condizioni e scambiarlo direttamente presso la postazione in Piazza del Duomo. L’evento è realizzato con la collaborazione dei Comitati di Gestione e dei Servizi Educativi del Comune di Pistoia.