Side Kunst Cirque presenta Laerte

Al Parco della Rana uno spettacolo circense animato da acrobati, musicisti e giocolieri

Nell’ambito del programma Natale in città, dal 13 al 17 dicembre Pistoia ospiterà Laerte, uno spettacolo circense che verrà allestito al Parco della Rana. Si tratta di un progetto innovativo che mette insieme artisti e discipline diverse per rendere omaggio al mare. Acrobati, musicisti, attori si uniranno per dare vita a una performance originale, ricca di colpi di scena, brividi e risate.

Proposto dall’associazione culturale Side e messo in scena dalla compagnia francese My!Laika, lo spettacolo prevede sei repliche: da giovedì 13 a lunedì 17 dicembre verrà effettuata una rappresentazione al giorno, alle 21.30. Domenica 16 dicembre, invece, sarà proposta anche alle 17.

Lo spettacolo Laerte, di e con Philine Dahlmann (acrobata e musicista), Edoardo Demontis (giocoliere e artista di strada), Giacomo Martini (giocoliere e trapezista), Salvatore Frasca (giocoliere ed equilibrista), sfida il consueto meccanismo di creazione di uno spettacolo circense, e si costruisce direttamente in scena, insieme agli spettatori.
Rigorosamente accompagnati dalla musica dal vivo, gli artisti trasporteranno il pubblico nel loro mondo, dove tutto può accadere. Mentre i bastimenti con i loro carichi di uomini e oggetti sfidano il mare, miraggi, tempeste e balene agitano le notti di alcuni personaggi in un porto. Nell’attesa che si crea prima di salpare, sogni e incubi trafiggono i pensieri e si trasformano in salti, prodezze, giochi per ingannare il tempo.

INFORMIAMO CHE  TUTTI I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: