Festa di fine e inizio d’anno

Pistoia accoglierà il 2019 con musica e giochi di luce.
I fest
eggiamenti di lunedì 31 dicembre avranno inizio in piazza del Duomo alle 22.30, con il concerto del gruppo musicale fiorentino “Dennis & the Jets”, che proporrà un rock and roll tra anni ’50 e revival ’60. 

Gli auguri del sindaco Alessandro Tomasi saranno il preludio di un festoso brindisi di mezzanotte, che sarà scandito e accompagnato da uno spettacolo integrato di videomapping, a cura di Spichisi, e del dj-set che vedrà il produttore e polistrumentista italo-canadese Bruno Belissimo alla console. La sua musica giocherà con le proiezioni luminose di Francesco Taddeucci su Palazzo di Giano e scalderà il pubblico con beat e tocchi funk/jazz.
La serata sarà presentata da Simone Gai di TvL.

Lo spettacolo in piazza del Duomo sarà anticipato da due concerti, entrambi con inizio alle 22.
Palazzo Fabroni, in via Sant’Andrea 14, ospiterà l’Ensemble d’Archi composta da Gianni Landronic alla chitarra, Marco Corsini e Barbara Simoni al violino, Michele Rivi alla viola e Gabriele Fioritti al violoncello. In programma, musiche di Wolfgang A. Mozart, L. Boccherini e Johann Strauss (figlio). A cura dell’associazione Armonie in villa

Il museo Marino Marini accoglierà il concerto presentato da un quintetto di fiati e soprano. In programma, un medley di musiche russe, austriache e arie d’opera. Al flauto Maria-Rosaria Benvenuti, all’oboe Sandro Gori, al corno Angiolo Bernardi, al fagotto Costantino Frullani, al clarinetto Carmelo Mobilia, soprano Silvia Pacini.
A cura dell’associazione Armonie in villa

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: