Pistoia Blues City Club

Il 14 e 15 dicembre 2019 Pistoia è “BLUES CITY CLUB”
Le note blues protagoniste nei locali del centro della città.

Pistoia si riempie di musica in attesa del Natale per un weekend all’insegna del blues.
Sabato 14 e domenica 15 dicembre arriva la seconda edizione “invernale” del Blues City Club, l’iniziativa realizzata dal Comune di Pistoia, Centro Commerciale Naturale di Pistoia e Bluesin, che porta le note calde e il ritmo del blues nei locali del centro della città.

Dopo il successo dell’appuntamento in primavera con il Blues City Spring, pensato per diffondere la musica nelle vie e negli spazi aperti, il format pre-natalazio si sposta su una versione più acustica pensata per recuperare l’anima blues caratteristica di Pistoia e valorizzare la sua enogastronomia, fatta di convivialità e accoglienza.
L’evento si svolgerà infatti nei locali del centro cittadino e ha fra i suoi principali scopi quello di rendere il Pistoia Blues Festival un’esperienza diffusa che non riguarda soltanto il mese di luglio, ma che prosegue tutto l’anno con appuntamenti di vario genere mettendo in luce i suoi aspetti culturali strettamente collegati al territorio pistoiese.
Blues City Club si aprirà con un’anteprima prevista per la serata di venerdì 13 per poi proseguire sabato 14 dalle 12.30 fino a mezzanotte e domenica 15 dalle 18.00.
L’iniziativa è resa possibile grazie all’impegno dei locali aderenti e al contributo del Comune di Pistoia che prosegue sulla scia delle celebrazioni della quarantesima edizione del Festival Blues.